Tante belle mascherine sono venute a trovarci martedì 13 febbraio presso il Ricreatorio di San Nazaro dove abbiamo realizzato anche quest’anno la festa di Carnevale.

Abbiamo realizzato un laboratorio creativo in cui a far da padrone sono stati i colori e le maschere del carnevale. Siamo poi passati a dei giochi di squadra da fare tutti insieme. Abbiamo infine premiato le maschere più creative, più colorate e più simpatiche!

Per concludere la giornata abbiamo realizzato una delle nostre letture animate (adatte per tutte le famiglie), questa volta incentrata sul tema delle maschere di carnevale. L’attività si inserisce all’interno delle iniziative promosse dal Patto per la Lettura della città di Verona.

Abbiamo scoperto da dove nasce Arlecchino con il suo vestito tutto colorato fatto di tanti piccoli pezzetti, ma anche le storie di Colombina, Balanzone e Brighella.

E tra una chiacchiera di parola e una chiacchera mangiata, abbiamo passato questo martedì grasso insieme!

Di Polimorfica APS

Polimorfica è una associazione di promozione sociale che sostiene la partecipazione e la collaborazione comunitaria mediante esperienze artistiche e culturali. Promuove il protagonismo giovanile, attraverso proposte educative e aggregative, e realizza percorsi di coinvolgimento comunitario tramite la narrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *