Il quartiere di Santa Lucia diventa protagonista di una speciale giornata di condivisione il prossimo 31 maggio, a partire dalle ore 15:00, presso il Centro Culturale 6 Maggio, con l’evento Sentirti a casa, in cui sarà possibile fruire di una mostra che raccoglie desideri, necessità, storie e immagini emersi direttamente dalla voce degli abitanti del quartiere.
L’iniziativa – nata in collaborazione con Arci Yanez – è frutto di un percorso partecipativo che ha messo al centro la comunità: un vero e proprio intreccio di esperienze, emozioni e visioni del futuro.
All’interno dell’evento, Polimorfica APS presenterà in anteprima “Tracce di Quartiere – Santa Lucia”, un podcast nato dai momenti di ascolto vissuti per le vie e le piazze del quartiere a partire da febbraio. Abbiamo incontrato gli abitanti che si sono aperti con i loro ricordi, le memorie e i desideri legati a Santa Lucia e al Centro Culturale 6 Maggio.
Il podcast sarà disponibile da sabato 31 maggio su tutte le principali piattaforme di podcasting, ma sarà già possibile ascoltarne alcune tracce in live direttamente all’interno della mostra, a partire dalle ore 15:00.
Un’occasione per vedere, ascoltare e toccare le molteplici sfaccettature di Santa Lucia, raccontate da chi la vive ogni giorno. L’evento si concluderà con un aperitivo offerto e momenti conviviali per favorire l’incontro e il dialogo tra residenti, visitatori e organizzatori.
Vi aspettiamo il 31 maggio al Centro Culturale 6 Maggio per vivere insieme questi “intrecci”!